Reclami

Questa sezione è riservata all'invio di reclami ufficiali relativi a questioni di carattere assicurativo e riferite a polizze in essere con ERGO Reiseversicherung AG - Rappresentanza Generale per l'Italia.
Qualsiasi altro genere di richiesta non verrà presa in considerazione e alla stessa non verrà dato seguito.

Qui sotto sono riportate le indicazioni e le informazioni utili per la presentazione di un reclamo.

Reclami assicurativi

Qualora il servizio offerto da ERGO Assicurazione Viaggi, la gestione del rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri non fossero risultati di tuo gradimento, e/o nel caso in cui l'inconveniente non dovesse essere stato risolto dagli Uffici competenti interpellati e tu volessi sporgere reclamo, potrai indirizzare all'Ufficio Reclami una comunicazione scritta tramite posta ordinaria, casella di posta elettronica, PEC o fax:

ERGO Assicurazione Viaggi – ERGO Reiseversicherung AG
Rappresentanza Generale per l'Italia - Ufficio Reclami

  • via Pola 9, 20124 Milano
  • Fax n. 02 7641 6862
  • indirizzo di posta elettronica reclami@ergoassicurazioneviaggi.it
  • indirizzo PEC: ergoassicurazioneviaggi@legalmail.it (con oggetto "Reclamo")

avendo cura di indicare i seguenti dati:

  • nome, cognome, indirizzo completo dell'esponente
  • numero della polizza e nominativo del contraente
  • numero e data del sinistro al quale si fa riferimento
  • indicazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
  • breve descrizione del motivo di lamentela
  • ogni altra indicazione e documento utile per descrivere le circostanze

Sarà nostra cura provvedere a fornirti una risposta, in collaborazione con le Linee ed i Servizi aziendali coinvolti dal caso segnalato, entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento della tua richiesta.

Qualora l’esito del reclamo non ti soddisfi o in caso di assenza di un nostro riscontro nel termine massimo di 45 giorni, potrai rivolgerti a:
IVASS – Servizio Tutela Utenti - via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, telefono 06.42.133.1, corredando l'esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

In questi casi, nonché per i reclami che riguardano l'osservanza della normativa di settore che dovranno essere presentati direttamente all'IVASS, dovrai aver cura di indicare:

  • nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico
  • individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato
  • breve descrizione del motivo di lamentela
  • copia del reclamo presentato all’impresa di assicurazione e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa
  • ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze