Denuncia Sinistro

Assistenza sanitaria in viaggio 24h su 24
Riferimenti Centrale Operativa:
Tel: +39 02 3030 0005(opzione 1)

Denuncia Sinistro e Richiesta Rimborso
Call Center Sinistri
Tel: +39 02 0062 0261(opzione 3)
Dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 20,00
Sabato dalle 9,00 alle 14,00

Solo per sinistri TicketOne
Per l’apertura dei sinistri TicketOne collegarsi al seguente link:
https://ergo-eventticket.digitalclaim.de/it
o, in alternativa, inquadrare il seguente QR code:
QR Code https://ergo-eventticket.digitalclaim.de/it


Informazioni per sinistri già aperti
Ufficio Sinistri
Tel: +39 02 0062 0261(opzione 4)
Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9,30 alle 12,30
Martedì, giovedì dalle 14,30 alle 17,30
Fax: +39 02 7641 6862
E-Mail: claims@ergoassicurazioneviaggi.it

In alternativa è possibile utilizzare il form online "Info Liquidazione Sinistri"

In caso di denuncia sinistro e richiesta di rimborso

Per ogni denuncia sinistro o richiesta di rimborso è necessario:

  1. Porsi immediatamente in contatto con l'Ufficio Sinistri di ERGO Assicurazione Viaggi al +39 02 0062 0261 (digitando Opzione 3 quando richiesto)
  2. All'atto dell'apertura del sinistro sarà necessario comunicare :
    • i propri dati anagrafici e riferimenti ove essere contattato,
    • il numero di Certificato Assicurativo, data di emissione e tipo di copertura/opzione tariffaria,
    • il tipo di richiesta di rimborso, allegando la documentazione necessaria alla verifica, valutazione e liquidazione del sinistro
  3. Inviare la documentazione indicata dall'Ufficio Sinistri competente, seguendo le indicazioni forniteVi via e-mail, entro 20 giorni dall'accadimento dell'evento o entro 7 giorni dal rientro in Italia.